Il mio bambino dorme, il mondo faccia silenzio!

Non so se lo ho notato soltanto io, ma molte mamme fanno dormire i propri bambini soltanto nell’assoluto silenzio e al minimo rumore vieni sgridata con un ringhio rabbioso.

Il rumore, qualsiasi tipo di rumore trasformerà una dolce mammina in un vampiro assetato di sangue, è per questo motivo che ci sono notizie di omicidi tra condomini per aver acceso l’aspirapolvere proprio durante il riposo del pupo o i postini cambino ogni due settimane (la scusa è quella del contratto a termine la realtà dice che dovevano semplicemente consegnare un telegramma e per aver citofonato sono stati gambizzati) per non parlare di amici che vengono invitati a casa per cena e che, dopo la messa a letto del bambino, non hanno iniziato a comunicare e gesti o con il linguaggio dei segni.

A me, personalmente, è capitato più e più volte, donne simpatiche, di compagnia e socievoli alle quali basta uno sguardo per fulminarti, se tra le braccia hanno un bambino dormiente.

La cosa più sconvolgente di tutte, però, è che nel momento in cui i loro figli sono cresciuti e non fanno più il riposino, poco importa se è tua figlia a dormire perché i pargoli di suddette madri staranno urlando a squarcia gola che neanche ad un converto dei Metallica!!!

A questo punto mi chiedo se esistano bambini di serie a e di serie b: i primi hanno diritto al silenzio mentre gli altri no, se si tratti di maleducazione (delle madri), se le stesse non ci arrivino o se, semplicemente, il problema non è più mio cosa mi importa di te…

Non so davvero trovare una spiegazione, per ora ringrazio che le mie bimbe dormano anche con l’aspirapolvere accesa!!

 

 

Un pensiero su “Il mio bambino dorme, il mondo faccia silenzio!

  1. È vero, anche io l’ho notato, inizialmente anche le mie gemelle dormivano nel rumore più assordante. Ora purtroppo non è più così 😂

Rispondi