Il mio bambino dorme, il mondo faccia silenzio!
Non so se lo ho notato soltanto io, ma molte mamme fanno dormire i propri bambini soltanto nell’assoluto silenzio e al minimo rumore vieni sgridata con un ringhio rabbioso.
Il rumore, qualsiasi tipo di rumore trasformerà una dolce mammina in un vampiro assetato di sangue, è per questo motivo che ci sono notizie di omicidi tra condomini per aver acceso l’aspirapolvere proprio durante il riposo del pupo o i postini cambino ogni due settimane (la scusa è quella del contratto a termine la realtà dice che dovevano semplicemente consegnare un telegramma e per aver citofonato sono stati gambizzati) per non parlare di amici che vengono invitati a casa per cena e che, dopo la messa a letto del bambino, non hanno iniziato a comunicare e gesti o con il linguaggio dei segni.
A me, personalmente, è capitato più e più volte, donne simpatiche, di compagnia e socievoli alle quali basta uno sguardo per fulminarti, se tra le braccia hanno un bambino dormiente.
La cosa più sconvolgente di tutte, però, è che nel momento in cui i loro figli sono cresciuti e non fanno più il riposino, poco importa se è tua figlia a dormire perché i pargoli di suddette madri staranno urlando a squarcia gola che neanche ad un converto dei Metallica!!!
A questo punto mi chiedo se esistano bambini di serie a e di serie b: i primi hanno diritto al silenzio mentre gli altri no, se si tratti di maleducazione (delle madri), se le stesse non ci arrivino o se, semplicemente, il problema non è più mio cosa mi importa di te…
Non so davvero trovare una spiegazione, per ora ringrazio che le mie bimbe dormano anche con l’aspirapolvere accesa!!
È vero, anche io l’ho notato, inizialmente anche le mie gemelle dormivano nel rumore più assordante. Ora purtroppo non è più così 😂