All Senses Nautica Blue Exclusive Resort & Spa

Siamo stati in questo resort per un paio di settimane nel mese di agosto e devo ammettere che leggendo le recensioni su Tripadvisor mi ero quasi pentita di aver prenotato, ma non è stato così catastrofico come pensavo. Sicuramente non credo meriti le 5 stelle che gli sono state attribuite!

Procediamo con ordine e per categorie come piace fare a me.


RECEPTION: il ricevimento è veloce e cordiale, abbiamo contattato la reception un paio di volte nel corso della vacanza per l’otturazione dello scarico della doccia e per un grosso alveare sulla finestra del bagno e hanno provveduto immediatamente a risolvere il problema.


SPIAGGIA: tasto dolente, la spiaggia è piccola e non offre posti per tutti gli ospiti così come le varie sdraio sul prato fronte mare e questo obbliga a dover occuparle presto per non restare senza (noi siamo andati in spiaggia una sola volta).


RISTORANTE: ci sono tre ristoranti all’interno del resort: uno italiano, uno greco e uno a buffet. Noi abbiamo sempre mangiato in quest’ultimo, per provare il vero cibo greco abbiamo preferito andare in un’autentica taverna. Il cibo è vario ed abbondante, non incontrava il mio gusto perché troppo speziato, ma questo è un parere assolutamente soggettivo che non incide assolutamente sul mio giudizio, ho apprezzato il continuo riassortimento e la disponibilità del personale. Ogni sera un tema diverso (buffet greco, mediterraneo, BBQ, italiano, ecc) e la colazione spazia da dolce a salata con frutta e yogurt.

NEGOZIO: all’interno del resort ci sono due o tre negozi uno dei quali vende alcuni generi alimentari, ma meglio stare attenti abbiamo trovato yogurt scaduto da giorni!


CAMERA: noi abbiamo scelto una suite con piscina privata e credo che sia stata questa scelta che ci ha fatto apprezzare maggiormente la vacanza perché aldilà della spiaggia piccola il mare purtroppo non è assolutamente quello che, chi ha visitato la Grecia, è abituato a vedere e questo ci ha un po’ deluso.


CONCLUSIONE: Purtroppo il mio giudizio colloca questa struttura nella media perché una bella camera e del personale gentile, per quello che è il mio parere, non può classificare un hotel in una fascia da 5 stelle.

Rispondi