Central Park Zoo

Abbiamo scelto di passare il compleanno delle bambine a New York e dove portare due bambine che compiono 2 anni se non allo zoo? Meglio ancora se è lo zoo dove è stato ambientato il film di animazione DreamWorks “Madagascar”.

Un po’ illusi dal cartone animato e, ahimè senza prima documentarci a dovere, anche se in realtà a pensarci con il senno di poi sarebbe bastato solo un po’ di buon senso (cosa ci aspettavamo da uno zoo al”interno di un parco cittadino?), ci inoltriamo in Central Park alla ricerca dell’ingresso, dove, con nostro stupore la fila alla cassa è abbastanza breve. Il costo del biglietto è di $ 28 e $ 13 per le bambine.

Pieni di speranza entriamo allo zoo e veniamo accolti dalla vasca delle otarie che proprio in quel momento stanno eseguendo salti e capriole per accogliere i visitatori peccato che il tutto finisca qui!

Mi spiego meglio: lo zoo è molto piccolo e gli animali al suo interno sono pochi e in spazi ridotti; gli animali presenti si limitano a rettili, alcune tipologie di scimmie, volatili e, davvero carino, il panda minore.

Il panda minore

Finito il breve giro in questa parte dello zoo ci siamo diretti nella seconda parte dove si concentrano gli animali da fattoria: allora via libera a caprette, pecore ed asini…

Qui si nota benissimo quanto sia piccolo lo spazio dedicato ad ogni animale…

Ora alla luce di quanto visto sinceramente non credo ci tornerei… lo trovo molto distante dai parchi faunistici presenti anche da noi dove gli animali hanno grandi spazi per potersi muovere, sicuramente è un posto che non consiglierei sia per l’esigua presenza di animali sia per il costo.

Rispondi