Lake Powell

La seconda tappa del nostro viaggio di nozze è stata Lake Powell. Abbiamo avuto la possibilità di soggiornare proprio in riva al lago dove il tramonto è davvero qualcosa di meraviglioso. L’hotel era il Lake Powell resort e la nostra colazione fatta grazie allo Starbucks all’interno della struttura.

Lake Powell

Usciti dall’hotel la nostra tappa predefinita era Horse Shoe Bend, luogo super fotografato dove il Colorado River forma un’ansa che ricorda proprio un ferro di cavallo. Il sito si trova lasciando l’auto e percorrendo una ventina di minuti a piedi in mezzo a sabbia e rocce rosse e qua e là gigantesche campanelle.

La vista una volta arrivati è spettacolare, difficile per che soffre di vertigini come me, avvicinarsi fino al bordo del dirupo per poter vedere completamente l’ansa, ma ne vale la pena.

Questo è stato il luogo che mi ha fatto rimpiangere di aver prenotato con un’agenzia viaggi. A Page, paesino poco distante dal lago vi è uno dei luoghi più belli al mondo: l’Antelope Canyon! Essendo un luogo ad oggi considerato pericoloso per le numerosi morti avvenute in passato a causa degli allagamenti del canyon, recentemente è possibile visitarlo soltanto prenotando con delle guide del luogo. L’agenzia si è premurata di prenotarci un inutile tour a San Francisco con una guida italiana e si è dimenticata di darci la possibilità di visitare questa meraviglia! Fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di rifarci qualche anno dopo.

Conoscete questi luoghi? Ci siete stati?

Un pensiero su “Lake Powell

Rispondi