Le gemelle col trolley

Viaggiare con i figli non è una limitazione, ma un valore aggiunto!

Londra

Londra

Siamo stati molte volte a Londra e ci siamo tornati anche dopo questo viaggio. E’ una città che amiamo molto e per questo motivo il nostro viaggio di nozze non poteva termine altrove!

E’ la prima volta che veniamo qui in agosto ed una delle feste più famose è senza dubbio il Carnevale di Notting Hill che si svolge l’ultimo weekend del mese ed è in pieno stile sudamericano. Per l’occasione tutte le vie vengono chiuse al traffico e allestiti barbecue in strada anche dai singoli cittadini che per l’occasione si improvvisano anche venditori ambulanti oltre alle numerose bancarelle di street food a tema con la festa.

La parata è un tripudio di colori, tra piume e musica, un perfetto miscuglio di Sudamerica e dettagli inglesi come ad esempio il classico double decker.

Un altro giorno abbiamo preso il battello e siamo stati a Greenwich. Abbiamo visitato l’osservatorio e visto esattamente dove passa il Meridiano.

Visitato il museo con tutti gli strumenti do osservazione cambiati nel corso dei decenni.

Un altro posto che non ci siamo fatti scappare è Buckingham Palace: ad agosto in assenza della regina è possibile visitare la parte dell’edificio chiamata Palace State Rooms chiusa durante il resto dell’anno e che permette di vedere le molte parti del palazzo. Abbiamo poi fatto un giro alla Queen’s Gallerye visitato la mostra dedicata al 60° anno di regno di Sua Maestà..

Nei giorni successivi abbiamo vagabondato un po’ per la città: un giro in bicicletta ad Hyde Park, un po’ di shopping tra Oxford Circus e Regent Street, un cambio della guardia. Abbiamo inoltre visitato il museo Twinings anche se più che un museo è un piccolissimo shop, ma se capitate da quelle parti, potete sempre entrare a curiosare le centinaia di miscele della bevanda preferita degli inglesi.

Londra è la città che abbiamo visitato più volte in assoluto! Abbiamo deciso di passarci anche il primo compleanno delle bambine ad oggi se non ricordo male ci siamo stati sette o otto volte e ancora abbiamo voglia di tornarci! C’è una città che avete visitato più volte, ma che ci tornereste altre mille?

legemellecoltrolley

Mamma non convenzionale di due gemelle col trolley.

One thought on “Londra

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: