Bimbi e viaggi

Bimbi e viaggi, la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

Non fate caso alla mia copia letta, riletta, evidenziata e sottolineata ormai risulta un po’ lisa e stropicciata dall’utilizzo, ma dovrebbe dirla lunga su ciò che penso di questo libro!

Le autrici sono Milena Marchioni fondatrice del blog “Bimbi e Viaggi” e delle omonime e seguitissime pagine Facebook ed Instagram; Michela Toffali mamma e viaggiatrice ora espatriata.

Un libro divertentissimo che tutte le mamme che amano viaggiare o che hanno qualche dubbio sui viaggi con il nuovo nucleo famigliare dovrebbero avere!

Il libro è scorrevolissimo si legge piacevolmente in poco tempo, è ricco di consigli utili per ogni tipo di viaggio e di mamma.

A tal proposito il libro si apre con un test per capire che tipo di mamma viaggiatrice si è: paranoica, rilassata o Indiana Jones, dedicando poi ad ogni tipologia una parte del libro.

Partendo dal presupposto che, prima ancora di diventare mamma, l’intenzione mia e di mio marito è sempre stata quella di continuare a viaggiare e di non soffermarci alla Riviera Romagnola (senza nulla togliere alla Riviera, ma il mondo è grande), credo che questo sia un libro rassicurante per tutte le viaggiatrici!

Ci saranno sempre donne che, una volta diventate madri, non vorranno abbandonare la sicurezza del nido domestico, ma se con i vostri pargoli accanto, ancora aleggia la voglia di preparare la valigia, questo è il libro che può spronarvi a farlo!

Rispondi