Quest’anno per la prima volta nella mia vita avevo ben chiaro quale sarebbe stato il nostro programma per le vacanze estive, relax in una località ancora da decidere tra Grecia e Spagna (ok più o meno chiaro, ma vi assicuro che per me, abituata ad organizzare viaggi con una ventina di tappe a meno di un mese dalla partenza, questo è avere le idee chiare!) e un bel tour della Scozia.

La pandemia ha completamente rivoluzionato la vita di tutti e sconvolto i programmi di viaggio.
Vista la situazione in Italia e nel mondo ero parecchio preoccupata e, devo confessare, che inizialmente il programma per quest’anno prevedeva di rimanere a casa o al massimo di passare qualche giorno nella nostra casa in montagna.
Poi mi sono lasciata convincere a passare qualche giorno al mare a fine luglio, ma con delle limitazioni: nessun aereo e nessuna nave, soltanto spostamenti con la nostra auto.
Devo ammettere che il weekend lungo passato in Toscana mi ha convinta che una vacanza avrebbe fatto bene a tutta la famiglia e così abbiamo prenotato anche per agosto.
Devo essere sincera, queste vacanze non mi anno soddisfatta! Voglio dire tutto bellissimo, la Toscana è meravigliosa, ma passare dieci giorni nello stesso posto non è certo il mio ideale di vacanza. Agosto è l’unico mese dell’anno in cui possiamo sbizzarrirci di più in mete lontane o viaggi impegnativi avendo a disposizione tutto il mese da organizzare, ma quest’anno è andata così.
Spero soltanto che potremo rifarci presto, non vedo davvero l’ora di poter prendere in mano penna e bloc-notes per poter progettare nuovi itinerari, voi cosa avete fatto? Siete stati coraggiosi e avete viaggiato “come sempre” o vi siete limitati (oltre le limitazioni in vigore)?
Un pensiero su “I viaggi al tempo del Covid 19”