Le gemelle col trolley

Viaggiare con i figli non è una limitazione, ma un valore aggiunto!

Abbiamo dimenticato la mascherina….

Abbiamo dimenticato la mascherina….

Il tanto odiato 2020 è finalmente finito! Un anno che quasi tutti abbiamo odiato, un anno che sicuramente ricorderemo, un anno che ci ha insegnato ad usare diverse parole che probabilmente finora non avevamo mai utilizzato come pandemia, assembramenti, contingentati e DPCM…

Il 2020 ha soprattutto limitato gli incontri e i viaggi rendendo così, anche le vacanze di Natale, decisamente diverse dal solito.

Noi abbiamo deciso di rispettare appieno le regole e abbiamo trascorso sia Natale che Capodanno soltanto noi 4 nella casa in montagna che si trova nella nostra regione.

Siamo stati comunque molto bene, la neve ci ha messo del suo! Le bambine con i mille pacchetti da scartare erano pazze di gioia! E qui apro una parentesi: si le bambine hanno ricevuto tanti regali, si erano quasi tutti giochi, si Natale è una festa consumistica, si abbiamo prodotto tanti rifiuti tra carta e confezioni, è già stato un anno difficile non attacchiamoci a tutto!!!

Siamo rimasti in montagna una decina di giorni e ha nevicato per quattro o cinque, è scesa parecchia neve, almeno 40 cm, quindi anche negli altri giorni ce n’era comunque abbastanza per potercisi rotolare o creare pupazzi (abbastanza bruttini!, ma non abbiamo velleità artistiche in famiglia!).

Il trovarsi in un paesino di 1500 abitanti in mezzo alle montagne della Val Seriana ha fatto si che le nostre scorribande nella neve fossero tutte senza mascherina!! Per dieci giorni siamo riusciti a dimenticarcene e non indossarla mai!!! Chiariamoci, non siamo negazionisti o sprovveduti, semplicemente l’unico incontro che abbiamo avuto durante le nostre passeggiate è stato con un cane che trotterellava in mezzo alla neve.

L’unico incontro fatto: cinque pecore

Devo ammettere di aver provato un senso di libertà che il Virus ha tolto a tutti, ora speriamo di liberarci presto e definitivamente di questo scomodo compagno di vita!

E voi? Come avete passato le vacanze di Natale? Siete stati da qualche parte o siete rimasti a casa?

legemellecoltrolley

Mamma non convenzionale di due gemelle col trolley.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: